Confesercenti Sicilia conferma l’organizzazione della nona edizione della Borsa del Turismo Extralberghiero (B.T.E.), in programma il 15 e 16 novembre 2025 presso il Cruise Terminal di Palermo.
L’iniziativa nasce dalla volontà di rafforzare la promozione dell’ospitalità extralberghiera siciliana, in risposta al crescente interesse manifestato dalla domanda turistica – in particolare internazionale – verso soluzioni di accoglienza complementari all’hotellerie tradizionale, e nei confronti del turismo sostenibile responsabile e relazionale.
Attraverso la partecipazione di tour operator e DMC specializzate in incoming, l’evento si propone di favorire lo sviluppo di relazioni commerciali strutturate, valorizzando un’offerta che comprende B&B, case vacanze, affittacamere, agriturismi, campeggi, dimore storiche e boutique hotel dando inoltre particolare risalto alle proposte esperienziali del territorio.
La manifestazione si articola in incontri B2B, momenti di approfondimento e networking professionale, con l’obiettivo di sostenere la competitività del comparto a vantaggio dello sviluppo economico del territorio.