Si è svolta oggi a Villa Butera una riunione informativa di grande importanza per il settore turistico bagherese. L’incontro, organizzato dall’amministrazione comunale e coordinato dall’assessore al Turismo Francesco Gurrado, ha visto la partecipazione di numerosi operatori del settore, tra cui gestori di strutture ricettive, ristoratori, produttori eno-gastronomici, agenzie di viaggio di sviluppo locale e rappresentanti delle Pro Loco e della Consulta Giovanile.

Obiettivo dell’incontro è stato quello di presentare le opportunità offerte dalla Borsa del Turismo Extralberghiero (BTE), un evento di riferimento per il settore dell’extralberghiero che si terrà a Palermo al termina cruise, dall’8 al 10 novembre, con una giornata dedicata esclusivamente a Bagheria l’11 novembre. In quell’occasione il Comune sta organizzando per l’education tour una visita guidata di villa Butera, villa Palagonia, Museo delle acciughe e villa Cattolica dove i buyers potranno gustare le prelibatezze enogastronomiche cittadina a cura della Condotta slow food e degli altri operatori del food and beverage che forniranno la loro disponibiità. 

Salvo Basile, direttore di Confesercenti Palermo e presidente di Assoturismo Sicilia, ha illustrato nel dettaglio il programma della BTE sottolineando l’importanza di questa vetrina internazionale per le strutture ricettive bagheresi. Sono stati presentati i vantaggi della partecipazione, come la possibilità di incontrare tour operator e buyers internazionali, stringere nuove partnership e promuovere il territorio.

Leggi l’articolo completo su: www.comune.bagheria.pa.it/it/news/bagheria-si-prepara-per-la-ottava-della-borsa-del-turismo-extralberghiero-a-palermo-uno-stand-della-citta-delle-ville-e-del-gusto