È la prima Borsa del Mezzogiorno e tra le prime in Italia ad essere dedicata alle strutture complementare all’hotellerie, ideata e organizzata da Confesercenti Sicilia.
Torna a Palermo l’unico evento del Sud Italia dedicato al mondo del turismo “alternativo” formato da bed&breakfast, case vacanza, turismo nautico, campeggi, dimore storiche, glamping, accoglienza diffusa.
Parliamo della BTE, l’ottava edizione della Borsa del turismo extralberghiero organizzata per il secondo anno consecutivo negli spazi del Terminal Cruise del Porto di Palermo.
L’evento, dedicato a questo segmento strategico per lo sviluppo turistico e la rivitalizzazione di tanti territori, torna a Palermo, dall’8 al 10 novembre 2024, con oltre 40 realtà espositrici di tutta l’isola.
In programma seminari per gli addetti ai lavori, talk, degustazioni e i B2B con 23 buyer internazionali provenienti dai mercati più promettenti d’Europa, da India e America e alla ricerca di strutture ricettive da proporre ai propri clienti. Un comparto, quello dell’extralberghiero, in continua crescita che conta oltre 4,5 milioni di pernottamenti (dati 2023), un quarto dell’intero ammontare delle notti vendute sull’Isola.
Leggi l’articolo completo su Balarm.it